Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

02/12/2017
ECCELLENZA, TRASFERTA A SAN MICHELE: ARACRI E FENINNO LE NOVITA' BIANCOBLU'

Domani la Casalgrandese torna in campo per la 15esima giornata di Eccellenza: nella fattispecie i nostri beniamini saranno di scena sul sintetico "Zanti" di San Michele dei Mucchietti, per affrontare i padroni di casa targati San Michelese. Fischio d'inizio al consueto orario invernale delle 14.30: il confronto sarà diretto dall'arbitro sig. Andrea Maizzi di Parma, coadiuvato dagli assistenti sigg. Angelo Bonafede e Paolo Bombonato entrambi di Bologna. 
La Casalgrandese dovrà fare a meno di Federico Occhi, che deve scontare la giornata di squalifica maturata domenica scorsa: in compenso, mister Cifarelli avrà a disposizione due nomi nuovi approdati in biancoblù con il mercato dicembrino. Nella fattispecie, si tratta di due attaccanti: il classe '97 Giuseppe Aracri e il '95 Luigi Feninno. Aracri proviene dalla Fidentina (Eccellenza), e in passato ha giocato anche nelle file della Correggese: Feninno è invece in arrivo dalla Falkgalileo (Promozione), e in precedenza aveva vestito pure la maglia del Formigine. Un duo di giocatori che sicuramente ha tutte le carte in regola per conferire ulteriore vivacità ed efficacia al gioco che contraddistingue la Casalgrandese.

 
Per il resto, come è noto domenica scorsa i nostri beniamini hanno colto un punto importantissimo anche sul piano del morale: si è trattato del pareggio in rimonta ottenuto a Villalunga contro il sempre temibile Fiorano (1-1). Con la contemporanea vittoria del Salsomaggiore proprio contro la San Michelese, purtroppo i biancoblù sono momentaneamente scesi all'ultimo posto: comunque sia, all'interno del gruppo guidato da mister Cifarelli è sempre più elevata la consapevolezza di poter dire la propria fino in fondo nella lotta per non scendere di categoria. 
L'avversaria di domani sarà quindi assetata di punti, proprio come la Casalgrandese: inoltre, i sassolesi di mister Frigieri andranno alla ricerca di un successo per non perdere eccessivo contatto dal 2° posto in classifica. Ad ogni modo, i biancoblù non hanno la minima intenzione di farsi influenzare dal blasone dell'avversaria di turno: anche questa settimana Cifarelli ha lavorato parecchio sull'aspetto dell'approccio psicologico alla partita, sfruttando al meglio la carica positiva data dal pareggio di sei giorni fa.
 
Le altre partite della 15esima giornata sono Fiorano-Pallavicino, San Felice-Fidentina, Solierese-Rolo, Sant'Agostino-Bagnolese, Virtus Castelfranco-Nibbiano Valtidone, Agazzanese-Salsomaggiore, Bibbiano San Polo-Folgore Rubiera e Rosselli Mutina-Axys Zola.
Classifica del campionato di Eccellenza (girone A): Axys Zola 33 punti; Bagnolese 27; Virtus Castelfranco, Folgore Rubiera e Rosselli Mutina 26; Rolo 25; San Michelese 23; Nibbiano Valtidone 21; Agazzanese e Solierese 20; Pallavicino e Fiorano 19; Sant'Agostino 15; Fidentina e San Felice 11; Bibbiano San Polo 9; Salsomaggiore 6; Casalgrandese 5.

Nella foto a inizio pagina: Giuseppe Aracri (immagine dal sito fidentina.it)
Nella foto a fondo pagina: Luigi Feninno (immagine dal sito www.calcioreggiano.com)