Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

06/01/2018
ECCELLENZA, BORGHI: "ALTRI 4 NEOACQUISTI, A DISPOSIZIONE GIA' DA DOMANI"

"Da adesso in avanti, vedrete una Casalgrandese in larga parte rinnovata e soprattutto super motivata: anche se da più parti la nostra retrocessione viene considerata inevitabile, noi siamo ben lontani dal sentirci già condannati". Le parole del diesse biancoblù Arturo Borghi rispecchiano bene lo stato d'animo dei nostri beniamini, che domani riprenderanno il proprio cammino nel girone A di Eccellenza. "Non va dimenticato che i punti in palio sono ancora 54: inoltre, domani siamo attesi dal primo snodo cruciale della nostra stagione. La trasferta di San Felice è contraddistinta da una posta in palio di grandissimo rilievo: se dovessimo riuscire a vincere, come auspichiamo, gli equilibri del fondo classifica assumerebbero senza dubbio un ottica nuova. Una vittoria rinvigorirebbe notevolmente le speranze di agganciare i play out, e confermerebbe con i fatti quelle che sono le nostre intenzioni di rinascita in questa seconda parte del campionato". In effetti, la sfida in programma al "Bergamini" di San Felice rappresenta uno scontro di importanza nevralgica: la formazione di mister Galantini è diretta concorrente nella lotta salvezza, e nel confronto di andata a Villalunga i giallorossi si imposero soltanto di stretta misura. 

"In più - annuncia Borghi - mister Cifarelli potrà affrontare l'impegno modenese con quattro frecce in più al proprio arco. Oltre a Novielli, Sganzerla e Leggieri, già annunciati il mese scorso, ci siamo infatti aggiudicati altri quattro nuovi acquisti che saranno a disposizione già a partire da domani. Nella fattispecie, in difesa sono arrivati il classe '98 Giacomo Zinani, dal Cesena Berretti, e il pari età uruguaiano Diego Penino dal Notaresco: quest'ultima è una formazione abruzzese, che sta disputando il campionato di Promozione. Due le novità anche a centrocampo - aggiunge il direttore sportivo - Si tratta dell'esterno classe 2000 Gianluca Gamba, prelevato dalla Reggiana Berretti, e dell'esperto Livio Quartaroli che fino a pochi giorni fa vestiva la maglia dello Sparta Novara nella Promozione piemontese. Tra l'altro Quartaroli, che il 22 febbraio compierà 28 anni, è contraddistinto da un curriculum davvero notevole anche in categorie superiori: in passato lui ha infatti indossato le casacche di Imperia, Lomellina, Casale, Canelli, Gallaratese e Vigor Lamezia, oltre a Vigevano, Libarna, Sant'Angelo Lodigiano e allo stesso Notaresco". 

Una Casalgrandese che quindi riparte con un organico ancora più assortito: in più ora l'infermeria è quasi vuota, e ciò rappresenta senza dubbio un ulteriore aspetto che autorizza a ben sperare. "Purtroppo dovremo ancora fare i conti con la probabile assenza di Bellei, che comunque è in fase di recupero dai suoi problemi fisici - spiega Borghi - Per il resto non ci saranno assenze, e Cifarelli potrà presentarsi con l'organico al completo".

Il fischio d'inizio della sfida è in agenda per le ore 14.30: San Felice-Casalgrandese sarà diretta dal sig. Matteo Lauri di Modena, coadiuvato dagli assistenti sigg. Alexei Slobodeniuc di Modena e Massimo Pasi di Ravenna.

Il programma della 18esima giornata di Eccellenza prevede anche i confronti Bagnolese-Nibbiano Valtidone, Virtus Castelfranco-Folgore Rubiera, Solierese-Salsomaggiore, Sant'Agostino-Fidentina, Agazzanese-Fiorano, Bibbiano San Polo-Pallavicino e Axys Zola-San Michelese: c'è anche Rosselli Mutina-Rolo, che si giocherà in anticipo oggi.

Classifica del campionato di Eccellenza - girone A: Axys Zola 36 punti; Bagnolese 33; Rosselli Mutina e Rolo 32; Folgore Rubiera 30; Virtus Castelfranco e San Michelese 29; Agazzanese 26; Fiorano 25; Solierese 24; Nibbiano Valtidone 21; Pallavicino e Sant'Agostino 19; Fidentina 15; Bibbiano San Polo e San Felice 14; Salsomaggiore 13; Casalgrandese 5. San Michelese e Pallavicino hanno una partita in meno.

Nella foto a inizio pagina: Livio Quartaroli.
Nella foto a centropagina: Gianluca Gamba.