Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

13/03/2018
ECCELLENZA, DOMANI DI NUOVO IN CAMPO: A VILLALUNGA C'E' IL ROLO

Senza dubbio galvanizzata dal roboante e clamoroso successo di domenica scorsa, la Prima squadra della Casalgrandese si appresta a tornare in campo con uno slancio motivazionale ancora più forte. Il prossimo impegno agonistico dei biancoblù è in programma già per domani sera, quando al "cav. Corradini" sarà recuperata la 25esima giornata di Eccellenza: nella fattispecie, a partire dalle ore 20.30 i nostri beniamini ospiteranno il Rolo. "Proveniamo da una vittoria che ha un peso specifico davvero elevato - spiega Beppe Ingari, allenatore della Casalgrandese - Infatti, era troppo tempo che a Villalunga non si festeggiava una vittoria. Averla ottenuta nel derby contro una delle migliori squadre del girone sicuramente ha riacceso l'entusiasmo e l'euforia di tutto l’ambiente".

Adesso, come vi presenterete contro il Rolo? Qual è la situazione dell'infermeria?
"Ad essere sincero la situazione infortunati non è delle migliori, ma so di poter contare su tutti gli uomini che saranno a disposizione".

Su quali aspetti bisognerà puntare per cercare di avere la meglio? Il Rolo di mister Gallicchio è, oggettivamente, tra le formazioni meglio attrezzate del campionato…
"Si, è vero: il Rolo è una delle protagoniste di questa stagione, una squadra completa e solida. Ma dobbiamo pensare a noi stessi perché credo sia questo l’aspetto più importante. Sarà un’altra partita stimolante".

Tra gli addetti ai lavori, c'è chi parla di salvezza ancora possibile per la Casalgrandese: è una visione giusta, o ritieni che sia necessario non lasciarsi andare a facili entusiasmi?
"Al di la’ di quelle che sono le opinioni di qualcuno o le speranze di altri, ciò che conta veramente é la crescita della squadra. Da qui alla fine credo sia inutile pensare ad altro".

Appuntamento quindi sul sintetico di Villalunga: il duello contro l'undici dell'Autobrennero sarà diretto dal sig. Riccardo Mori di Parma, coadiuvato dagli assistenti sigg. Alberto Amoroso di Piacenza e Ilaria Melchiorri di Modena. 

Le altre partite del 25° turno sono Agazzanese-Sant'Agostino, Bibbiano San Polo-Virtus Castelfranco, Fiorano-Bagnolese, Folgore Rubiera-Axys Zola, Pallavicino-Nibbiano Valtidone, Salsomaggiore-Fidentina, San Felice-Solierese e San Michelese-Rosselli Mutina.
Classifica del campionato di Eccellenza - girone A: Axys Zola 54 punti; Rosselli Mutina 51; Bagnolese 44; Virtus Castelfranco 42; Fiorano e Folgore Rubiera 41; Rolo 40; Solierese 39; Agazzanese 37; San Michelese 36; Sant'Agostino 35; Pallavicino 31; Nibbiano Valtidone 30; Salsomaggiore e San Felice 21; Fidentina 20; Bibbiano San Polo 18; Casalgrandese 10.

Nella foto a inizio pagina: mister Beppe Ingari.
Nella foto a fondopagina: Claudio Marchetti, presidente della Casalgrandese.