Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

15/04/2018
ECCELLENZA, UNA GENEROSA CASALGRANDESE SI PIEGA ANCHE A FIORANO

FIORANO – CASALGRANDESE 2 - 0
RETI:
9'st Tardini, 15'st Zamble.
FIORANO: Bonadonna, Ficarelli (29’ st Khalifi), Hajbi, Canalini, Saetti Baraldi, Budriesi, Alicchi, Baldoni (26’ st Cavallini), Leonardi (42’ st Costa), Tardini, Zamble. A disposizione: Antonioni, Barbati, Cattabriga, Sorbelli. Allenatore: Mirko Fontana.
CASALGRANDESE: Taglini, Fabbri, Gamba, Vaccari (9’ st Quartaroli Fava), Guicciardi, Bega (43’ st Bouali), Mirra, Hardy Nana (34’’ st Issah Abdoul), Leggieri, Penino Rodriguez (14’ st Falco), Bellei. A disposizione: Novielli, Sganzerla, Bouali, Zangone. Allenatore: Antonio Galli (Beppe Ingari squalificato).
ARBITRO: Sangiorgi di Imola.
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Budriesi e Canalini (F), Gamba, Bega e Bellei (C).

La Casalgrandese ha retto per un tempo, poi il risultato ha preso una piega decisamente favorevole ai padroni di casa: questo è il succo della sfida disputata oggi a Fiorano, sul sintetico "Ferrari" di piazza dei Ciliegi. Come è noto, la partita non aveva più particolari risvolti di classifica: purtroppo i nostri beniamini sono già retrocessi, mentre i modenesi si sono presentati con la salvezza ampiamente in cassaforte. Tuttavia, entrambe le contendenti hanno dato vita a un duello giocato su buoni ritmi. 
Passando ai cenni di cronaca, è il Fiorano a creare i primi sussulti. Al 3' l'inzuccata di Budriesi termina non di molto alta, poi al 20' il colpo di testa da centroarea di Canalini manda la sfera a sbattere contro la traversa: sulla respinta del legno Zamble potrebbe andare in gol da pochi passi, ma Taglini lo anticipa con efficacia. La Casalgrandese cresce col passare dei minuti, e intorno alla mezz'ora Mirra ha un'ottima opportunità per portare avanti i biancoblù: il numero 7 ospite sviluppa bene una veloce ripartenza, ma il suo tiro da buona posizione si perde non di molto a lato. 
A inizio ripresa "Gatti" pericolosissimi con Tardini, autore di una semigirata da pochi passi con pallone che finisce alto. Tuttavia, i biancorossi passano in vantaggio al 9': gran travrsone di Hajbi e aggancio perfetto da parte del già citato Tardini, che realizza di precisione. Al 15' il Fiorano trova poi il raddoppio, con un'azione analoga a quella precedente: Hajbi crossa bene dalla sinistra, e Zamble approfitta del suggerimento per siglare il 2-0 con un colpo di testa a ridosso del secondo palo. Al 25' ancora Zamble potrebbe arrotondare ulteriormente il punteggio a favore dei fioranesi, ma il suo colpo di testa stavolta si spegne a lato. La Casalgrandese comunque non ci sta affatto a recitare la parte della vittima, e prova fino in fondo a mettere a segno quel gol che riaprirebbe il confronto: al 31' Bellei si rende autore di una pregevole conclusione dal limite, ma la palla esce appna alta sulla traversa.

Altri risultati del 31° turno: Pallavicino-Axys Zola 1-1, San Felice-Rolo 0-2, Solierese-Nibbiano Valtidone 0-1, Sant'Agostino-Rosselli Mutina 1-1, Virtus Castelfranco-Bagnolese 2-3, Agazzanese-Folgore Rubiera 4-2, San Michelese-Salsomaggiore 1-2, Bibbiano San Polo-Fidentina rinviata.
Classifica del campionato di Eccellenza - girone A: Axys Zola 68 punti; Rosselli Mutina 65; Bagnolese 55; Rolo 53; Virtus Castelfranco 52; Folgore Rubiera 48; Fiorano 46; Agazzanese 44; Sant'Agostino 43; Nibbiano Valtidone e San Michelese 42; Solierese 40; Pallavicino 38; Salsomaggiore 33; Fidentina 30; Bibbiano San Polo e San Felice 23; Casalgrandese 10. Fidentina e Bibbiano San Polo hanno una partita in meno.
Domenica prossima, i biancoblù di mister Ingari ospiteranno a Villalunga la San Michelese.

Nella foto a inizio pagina: Edoardo Bellei.
Nella foto a fondopagina: Luca Mirra.