Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

02/05/2018
TORNEO DEI PUFFI, VINCE LO SPORTING CHIOZZA. ECCELLENZA, SI ANTICIPA A VENERDI'

La decima edizione del Torneo dei Puffi è andata in archivio con un bilancio decisamente positivo: il persistente maltempo di ieri non ha rovinato nè l'organizzazione nè lo spirito dell'iniziativa, dedicata in particolare alla categoria Pulcini classe 2008 e 2009. Con l'attento allestimento di Polisportiva Casalgrandese, Giac Casalgrande e Pol. Salvaterra, dodici squadre si sono confrontate sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga: una giornata lunga, intesa e al tempo stesso gratificante, contraddistinta sul piano dei risultati dal successo finale dello Sporting Chiozza. Nella fattispecie, gli scandianesi si sono aggiudicati l'atto conclusivo battendo per 1-0 il Real Maranello: ciò ha consentito allo Sporting di portare a casa l'ambito trofeo della manifestazione, sponsorizzato dalla Mectiles Italia di Stefano Compagni. Sul podio pure i sassolesi della Consolata, che hanno prevalso con il punteggio di 3-1 nella "finalina" di consolazione con la Reggio United. Le altre compagini che hanno preso parte al Torneo sono Castellarano, Ac Casalgrande, Giac, Progetto Aurora, San Giorgio Sassuolo, Virtus Cibeno, Virtus Mandrio e Rubierese.
Grande entusiasmo anche durante le premiazioni, presenziate dal vicesindaco Marco Cassinadri: non a caso, l'Amministrazione Comunale ha fornito il proprio patrocinio nei confronti dell'iniziativa. La festa che ha concluso la giornata di gare è stata vissuta in prima persona anche da Stefano Compagni, presidente dello sponsor principale Mectiles Italia. "L'edizione numero 10 può andare agli archivi con un bilancio nettamente confortante - commenta Ivan Valentini, dirigente della Casalgrandese - Il Torneo di ieri ha coinvolto direttamente ben 130 ragazzi, a testimonianza del consistente prestigio che l'appuntamento del 1° Maggio ha saputo accumulare durante questo decennio. Un grazie tutto speciale va poi al Circolo della Libera Età di Villalunga, che ha curato con grande maestria la preparazione dei pranzi per tutte le squadre interessate". La prossima kermesse giovanile organizzata dalla Casalgrandese è in agenda per domenica 27 maggio: a Villalunga si terrà il 9° Torneo Primi Calci, riservato alle annate 2011 e 2012. 

ECCELLENZA, LA CASALGRANDESE CHIUDE VENERDI' SERA. Intanto, c'è una novità di calendario per quanto concerne la Prima squadra della Casalgrandese: il derby casalingo contro il Bibbiano San Polo, inizialmente in agenda per domenica pomeriggio, è stato anticipato a venerdì sera. In campo dalle ore 20.30, ovviamente sul sintetico "cav. Corradini": la sfida, purtroppo ininfluente ai fini della classifica, rientra nel programma dell'ultimo turno di campionato.

 
Nelle foto, dall'alto della pagina verso il basso:
- Lo Sporting Chiozza vincitore del Torneo con Stefano Compagni, presidente di Mectiles Italia
- Un momento del Torneo di ieri
- La Consolata terza in classifica con il vicesindaco Cassinadri (primo da sinistra) e il dg della Casalgrandese Pierluigi Tarabelloni (primo da destra)

- Un momento del pranzo
Il fotoservizio è di Ivan Ferrari