Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

16/05/2018
JUNIORES, TORNEO CAVAZZOLI: DOMANI SERA I BIANCOBLU' OSPITANO LA BOIARDO MAER

Dopo lo scintillante debutto della scorsa settimana, contraddistinto dal netto successo casalingo sul Colorno, la Casalgrandese Juniores è carica a mille per affrontare la seconda giornata del Torneo "Aldo Cavazzoli". Di nuovo in campo dalle ore 21 ddi domani sera, giovedì 17 maggio, sempre sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga: stavolta i nostri beniamini si confronteranno con la Boiardo Maer, squadra che andrà alla ricerca di un immediato e consistente riscatto. La formazione di Pratissolo ha infatti esordito con una sconfitta al cospetto del Masone: 1-3 il punteggio finale.

"La vittoria contro il Colorno è andata oltre le nostre più rosee aspettative, in particolar modo per quanto riguarda il punteggio finale - commenta il difensore biancoblù Raffaele Falco - Il duello di martedì scorso si è rivelato indubbiamente impegnativo per noi, anche perchè la compagine ducale può vantare un organico Juniores di altissimo livello: inoltre loro ci hanno raggiunti sul pareggio per ben due volte, e ciò ha reso ancora più complesso il nostro compito. Ad ogni modo - prosegue Falco - noi abbiamo avuto la freddezza necessaria per non perderci d'animo e per mantenere sempre la giusta concentrazione: oltre a compiere giuste mosse sul piano tecnico, ben orchestrate da mister Timpone, siamo anche stati capaci di mantenere il giusto atteggiamento sotto l'aspetto mentale. Tutte doti che fanno sicuramente ben sperare - prosegue Raffaele - Dal punto di vista strettamente numerico, vincere il primo confronto significa essere già sulla buona strada per ottenere l'accesso agli ottavi di finale: inoltre sulla carta Boiardo Maer e Masone hanno qualcosa in meno rispetto al Colorno, ma ciò non significa affatto che saremo autorizzati ad abbassare la guardia
".

"Per quel che riguarda nello specifico domani - evidenzia il difensore - dovremo fare i conti con un'avversaria tenace e decisamente grintosa, pronta a giocarsi le ultime chance di passare il turno: ci attende quindi una sfida difficile, e proprio per questo sono certo che non dormiremo affatto sugli allori. Ad aiutarci c'è anche la situazione dell'infermeria: al momento stiamo tutti bene, e quindi mister Timpone non dovrebbe fronteggiare assenze. A livello più generale - rimarca Falco - il nostro obiettivo specifico è quello di andare fino in fondo al Torneo Cavazzoli: lo so che potrebbe sembrare una frase fatta, ma in realtà non è affatto così. Come sapete, la salvezza nel campionato regionale Figc è arrivata dopo un finale in crescendo da parte nostra: stiamo quindi lavorando per collocarci in piena continuità con le ottime impressioni suscitate negli ultimi tre mesi. Io personalmente sto bene, e sono soddisfatto per il rendimento che sto fornendo in questa stagione: sono quindi pronto per cercare di dare un preciso e fattivo contributo alle sorti della squadra".

Il secondo turno del girone G si completerà sabato, con la sfida Masone-Colorno. Classifica: Casalgrandese e Masone 3 punti; Boiardo Maer e Colorno 0. A passare il turno, giova ricordarlo, saranno soltanto le prime due classificate.
* * *

UNDER 15, GRANDE APPUNTAMENTO DOMENICA MATTINA. Non mancate nemmeno domenica mattina, per il confronto tra Sassuolo e Napoli: la partita sarà valevole per i quarti di finale del campionato nazionale Figc Under 15. Al "cav. Corradini" si giocherà a partire dalle ore 11, e qui a sinistra potete trovare la locandina ufficiale dell'evento.

Nella foto a inizio pagina: la Casalgrandese Juniores che ha battuto il Colorno (immagine fornita da Asd Falkgalileo)