Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

10/06/2018
ESORDIENTI, REGGIO CALCIO E RUBIERESE PRIMEGGIANO NEL TORNEO "VIVI IL SECCHIA"

Il Torneo "Vivi il Secchia" è giunto alla propria conclusione, incoronando Reggio Calcio e Rubierese come vincitrici dell'edizione 2018. La competizione era rivolta alla categoria Esordienti, e si è articolata sulla disputa di due tabelloni: uno dedicato ai 2005, l'altro riservato ai nati nel 2006. Complessivamente parlando, l'appuntamento ha coinvolto otto squadre: il torneo è iniziato nella seconda metà del mese scorso, sotto la sempre attenta organizzazione di Polisportiva Casalgrandese, Giac Casalgrande e Polisportiva Salvaterra. Le partite che hanno assegnato i piazzamenti sul podio si sono giocate nei giorni scorsi sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga, in occasione della grande festa da cui il torneo stesso prende il nome: le sfide della fase iniziale, invece, hanno avuto luogo non solo a Villalunga ma anche a Salvaterra.

Esordienti 2005. Risultati della prima fase: Giac Casalgrande-Reggio Calcio 0-4, Fogliano-Roteglia 3-0, Reggio Calcio-Fogliano 4-0, Giac Casalgrande-Roteglia 3-0, Reggio Calcio-Roteglia 7-2, Fogliano-Giac Casalgrande 4-1. Classifica: Reggio Calcio 9 punti; Fogliano 6; Giac 3; Roteglia 0.
Mercoledì scorso, la Reggio Calcio si è dunque aggiudicata il titolo superando per 2-1 il Fogliano nella finalissima: medaglia di bronzo per la Giac, che ha avuto la meglio ai rigori sul Roteglia (6-5, dopo che la partita era terminata sul 2-2).

Esordienti 2006. Risultati della prima fase: San Faustino-Rubierese 1-4, Giac Casalgrande-Quattro Ville Modena 4-2, San Faustino-Quattro Ville 0-3, Giac Casalgrande-Rubierese 2-3, Rubierese-Quattro Ville 2-2, San Faustino-Giac Casalgrande 1-4. Classifica: Rubierese 7 punti; Giac 6; Quattro Ville 4; San Faustino 0. Giovedì 7 giugno i duelli conclusivi: in entrambi i casi, si è arrivati alla disputa dei calci di rigore. Nel confronto valevole per il 1° posto, una generosa Giac ha dovuto pagare dazio contro la Rubierese: 1-1, poi 4-6 in seguito ai tiri dal dischetto. Terzo posto al San Faustino: il confronto con i modenesi del Quattro Ville si è chiuso sul 2-2, risultato che ai rigori si è tramutato in un 5-3 a favore dei blugranata. 

Si chiude così il "Vivi il Secchia" 2018, caratterizzato ancora una volta da un consistente successo di carattere organizzativo: Pol. Casalgrandese, Giac Casalgrande e Pol. Salvaterra colgono l'occasione per ringraziare chi ha partecipato sul campo, e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell'evento.

Nella foto a inizio pagina: i 2005 della Reggio Calcio in festa in occasione della premiazione.