Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

01/07/2018
JUNIORES, LA CASALGRANDESE UNISCE LE FORZE CON IL SANTOS

La Casalgrandese Juniores si appresta a entrare in una vera e propria nuova era: nella fattispecie, la squadra che affronterà il prossimo campionato regionale Figc sarà allestita in stretta collaborazione con il Santos. L'esatta definizione dell'innovativa iniziativa ha richiesto un paio di settimane, e si è concretizzata grazie al grande ed efficace lavoro portato avanti da dirigenti di entrambe le società. In particolare, il nostro dg Pierluigi Tarabelloni è tra coloro che hanno partecipato più attivamente alla stesura dell'accordo: lo stesso vale anche per Christian Paganelli, direttore sportivo del Santos nonchè casalgrandese doc, e per il dott. Massimiliano Manzotti. Quest'ultimo è anni una figura di assoluto rilievo all'interno del club reggiano, ed è anche stato medico sociale di svariate formazioni professionistiche.

Più nel dettaglio, in termini immediati 
l'obiettivo comune è quello di allestire una formazione competitiva per la stagione Juniores 2018/2019. La squadra parteciperà al campionato Figc con il marchio della Pol. Casalgrandese, e giocherà le partite casalinghe sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga: gli allenamenti si svolgeranno però a Reggio, sui campi del Santos. A breve sarà reso noto l'organigramma completo, che è tuttora in fase di completamento.

L'accordo ha la durata di tre anni, e punta a coinvolgere progressivamente i settori giovanili di entrambi le società in funzione delle rispettive prime squadre. Ambedue le realtà possono vantare ottimi valori
 sia dal punto di vista tecnico, sia per quanto riguarda le strutture: l'intenzione condivisa è quella di potenziare ulteriormente tali aspetti, in modo da garantire nuove e più concrete opportunità ai giovani che sceglieranno la Casalgrandese o il Santos.
Il progetto nel suo insieme verrà coordinato dal dr. Manzotti: a coadiuvarlo ci sarà il dirigente della Casalgrandese Ivan Valentini, già collaboratore di Ac Reggiana durante l'era Compagni.

Nella foto a inizio pagina: Pierluigi Tarabelloni.
Nella foto a centropagina: Ivan Valentini.
Nella foto a fondo pagina: Christian Paganelli.