Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

02/11/2018
ECCELLENZA FEMMINILE, CASALGRANDESE IN TRIONFO CONTRO IL PIEVECELLA

La giornata di Ognissanti si è rivelata a dir poco trionfale per la Casalgrandese: oltre al successo che la squadra di Promozione maschile ha conquistato sul campo dell'Arcetana, l'ambiente biancoblù ha potuto festeggiare anche la straordinaria affermazione raggiunta in Eccellenza femminile. Ieri, sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga, le nostre beniamine sono state capaci di superare nientemeno che il Pievecella: in precedenza la formazione ospite stava viaggiando a punteggio pieno, e ciò la dice davvero lunga sul livello della prova che la compagine di Piero Solomita ha saputo fornire. Nella fattispecie, la Casalgrandese si è imposta con il punteggio finale di 3-2: le reti biancoblù portano la firma di Mery Discianni (doppietta) e Hilda Benitez, mentre il Pievecella ha trovato la via del gol con Maini e Sola. Una vittoria di grandissimo spessore e per certi versi addirittura inaspettata, specie considerando il perfetto cammino che la formazione della Via Emilia stava portando avanti: ora la Casalgrandese è salita con pieno merito al 4° posto, e si prepara slancio al prossimo duello di questa impegnativa settimana agonistica. Domenica, a partire dalle ore 14.30, le biancoblù saranno di scena sul sintetico di San Martino in Rio: ieri le padrone di casa della Sammartinese hanno riposato e quindi potrebbero essere più fresche sul piano delle energie, ma la Casalgrandese di questi ultimi tempi sembra davvero avere tutte le caratteristiche necessarie per fronteggiare con efficienza ogni tipo di svantaggio o problema.
 
* * *

Altri risultati della sesta giornata: Academy Parma-Accademia Spal 3-0, Riccione-Granamica 3-1, Osteria Grande Bologna-Fossolo 5-0, Pgs Smile-Virtus San Mauro a Mare 1-1. Rinviata Cavezzo-Nubilaria Novellara: ha invece riposato, come detto, la Sammartinese.

Classifica del campionato di Eccellenza regionale femminile: Academy Parma e Pievecella 15 punti; Casalgrandese 10; Osteria Grande e Cavezzo 8; Pgs Smile 7; Accademia Spal e Sammartinese 6; Virtus San Mauro a Mare e Fossolo 4; Granamica 1; Nubilaria Novellara 0. Il Riccione, lo ricordiamo, gareggia fuori classifica.

Nelle foto: Hilda Benitez e mister Piero Solomita.