Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

05/11/2018
ECCELLENZA FEMMINILE, LUSINGHIERO PARI PER LA CASALGRANDESE


Prosegue la striscia utile della Casalgrandese Femminile: con il pareggio di ieri, le biancoblù sono arrivate a inanellare una serie di quattro partite consecutive senza sconfitte. Questa volta le nostre beniamine hanno impattato 2-2 sul sintetico di San Martino in Rio, in occasione del settimo turno di Eccellenza: un risultato di buon spessore contro un'avversaria che può contare su credenziali molto lusinghiere, sia in termini tecnici sia per quanto riguarda la fibra caratteriale. Di nuovo in gol la "solita" Mery Discianni, autrice di una doppietta: la sua straordinaria vena realizzativa si sta senza dubbio rivelando tra gli elementi più trascinanti di questa Casalgrandese. Le reti della Sammartinese portano invece le firme di Esther Chiessi e Silvia Farina.

"Un punto prezioso, certamente di grande importanza per il cammino che stiamo portando avanti - commenta Piero Solomita, trainer della Casalgrandese Femminile - Come sapete, il duello di ieri ha chiuso una settimana molto impegnativa, contraddistinta da ben 3 partite nel giro di 7 giorni: peraltro provenivamo dalla maiuscola affermazione casalinga di giovedì pomeriggio contro il Pievecella, un successo da incorniciare che però ha richiesto molto dal punto di vista delle energie. Nonostante la fitta agenda di questo periodo, le nostre ragazze hanno mantenuto la freschezza necessaria per esprimersi efficacemente anche a San Martino: abbiamo saputo gestire con saggezza le forze a disposizione, e ciò autorizza a guardare al futuro con rinnovata fiducia".

Adesso, la Casalgrandese ha davanti a sè una grande opportunità per spiccare ulteriormente il volo: domenica prossima, dalle ore 14.30, il sintetico "cav. Corradini" di Villalunga sarà il teatro della sfida con le ferraresi targate Accademia Spal. Il blasone della compagine estense non si discute: tuttavia le prossime avversarie delle biancoblù stanno vivendo un momento obiettivamente difficile, e non a caso provengono da tre sconfitte consecutive. La Casalgrandese ha quindi una notevole occasione per continuare il proprio splendido percorso, che fin qui è stato all'insegna di una costante crescita: tutto ciò in attesa di nuovi innesti all'interno dell'organico, che potrebbero arrivare con il mercato di dicembre.

 
* * *

Altri risultati del 7° turno: Academy Parma-Cavezzo 8-2, Accademia Spal-Osteria Grande Bologna 0-2, Fossolo-Granamica 0-2, Nubilaria Novellara-Pgs Smile 2-1, Pievecella-Riccione 2-3. Ha riposato la Virtus San Mauro a Mare.
Classifica del campionato regionale di Eccellenza femminile: Academy Parma 18 punti; Pievecella 15; Osteria Grande e Casalgrandese 11; Cavezzo 8; Sammartinese e Pgs Smile 7; Accademia Spal 6; Granamica, Virtus San Mauro a Mare e Fossolo 4; Nubilaria 3. Il Riccione è fuori graduatoria.

Nella foto a inizio pagina: la Casalgrandese Femminile 2018/2019.
Nella foto a centropagina: la "goleadora" biancoblù Mery Discianni.