Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

28/11/2018
JUNIORES AL LAVORO CON FIDUCIA IN VISTA DEL DELICATO CROCEVIA CONTRO IL PAVULLO

Giornate cruciali per la Casalgrandese Juniores, che si appresta a disputare uno tra i confronti più delicati della stagione: i biancoblù hanno il preciso obiettivo di trarre preziosi insegnamenti dalle recenti sconfitte, l'ultima delle quali è arrivata sabato scorso sul campo della corazzata San Michelese. Il duello in programma sabato prossimo è di quelli che possono davvero conferire una svolta alla stagione biancoblù, fin qui avara di risultati positivi nonostante il grandissimo impegno messo in campo durante ogni sfida. A partire dalle ore 15, i nostri beniamini torneranno di scena sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga: l'avversaria di turno sarà il Pavullo, che attualmente occupa il penultimo posto in classifica.

Il duello con la compagine appenninica chiuderà il programma della fase di andata: anche se siamo soltanto a metà stagione, l'impegno che attende la Casalgrandese assume già contorni molto simili a quelli di uno spareggio-salvezza. Di certo non sarà una passeggiata, perchè entrambe le squadre sono più che mai immerse nella lotta per non scendere nel campionato provinciale: l'elevata importanza della posta in palio lascia quindi immaginare una vera e propria battaglia, che la Casalgrandese dovrà affrontare con il massimo smalto anche dal punto di vista psicologico. Con una vittoria, la formazione di Albert Davoli aggancerebbe in classifica proprio il Pavullo: sarebbero tre punti che permetterebbero di guardare al futuro con rinnovata fiducia. In caso di sconfitta, la salvezza resterebbe ancora un obiettivo alla piena portata della Casalgrandese: tuttavia, un nuovo ko arriverebbe senza dubbio a complicare i piani biancoblù.

Nonostante le ripetute sconfitte, questa Casalgrandese Juniores ha anche ottenuto qualche buon risultato: la vittoria sull'Arcetana e il pari con il Fiorano non derivano certo dal caso. Ora, è il momento di tornare a concretizzare in pieno le qualità su cui l'organico può contare: i ragazzi guidati da Davoli stanno lavorando con grande impegno in tal senso, senza lasciare nulla di intentato. Il traguardo sta nel regalarsi un sabato da ricordare, per aprire uno spiraglio di luce utile e incoraggiante in vista della fase di ritorno.
* * *
 
Le altre partite del 13esimo turno sono Scandianese-Pgs Smile, Arcetana-Vezzano, Folgore Rubiera-Fiorano, Castelvetro-Maranello, Castellarano-San Michelese e Atletico Montagna-Formigine Rosselli Mutina.

Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: Formigine Rosselli Mutina 28 punti; San Michelese 24; Folgore Rubiera 22; Vezzano 21; Scandianese, Castellarano e Maranello 19; Atletico Montagna 17; Castelvetro 16; Fiorano 13; Pgs Smile 12; Arcetana 11; Pavullo 7; Casalgrandese 4.

Nella foto a inizio pagina: Pierfilippo Zanichelli, preparatore atletico della Casalgrandese Juniores.
Nella foto a centropagina: mister Albert Davoli.