Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

05/12/2018
ECCELLENZA FEMMINILE, IL CAMMINO AGONISTICO BIANCOBLU' STA PER RICOMINCIARE


La Casalgrandese Femminile proviene da un fine settimana privo di impegni agonistici: le biancoblù hanno infatti usufruito del turno di riposo. Il rientro in campo è tuttavia alle porte: domenica prossima le ragazze allenate da Piero Solomita saranno di scena sul sintetico "San Francesco" di Formigine, in una gara valevole per il 12° turno di Eccellenza. Alle ore 14.30, avrà inizio la sfida con le padrone di casa targate Pgs Smile: la compagine modenese proviene da cinque sconfitte consecutive, maturate nell'ordine contro Nubilaria Novellara, Pievecella, Sammartinese, Accademia Spal e Academy Parma. Per quanto riguarda invece la Casalgrandese, l'ultimo successo risale allo scorso 1° novembre: in quell'occasione, le biancoblù riportarono una maiuscola affermazione casalinga sul Pievecella. A seguire sono arrivati i pareggi con Sammartinese e Spal, per poi arrivare alle sconfitte con Cavezzo e Academy Parma. 

Con l'imminente trasferta d'oltre Secchia, sembra quindi profilarsi un'occasione d'oro per il ritorno alla vittoria: tuttavia, la Casalgrandese sa molto bene di non poter affatto prendere sottogamba il duello con la Pgs. La squadra di Solomita dovrà infatti fronteggiare un'avversaria più che mai assetata di punti: inoltre, si tratta di un confronto che rappresenta un crocevia davvero delicato per le nostre beniamine. Il risultato dirà infatti molto sugli orizzonti biancoblù in questo campionato: un successo rilancerebbe la Casalgrandese nell'ottica dell'alta graduatoria, mentre un pareggio o una sconfitta costringerebbero a concentrarsi almeno per il momento sulla parte destra della classifica. Proprio per questo l'intero gruppo si sta preparando in maniera attenta e minuziosa: all'orizzonte c'è un compito sicuramente arduo, ma questa Casalgrandese ha i mezzi per affrontarlo al meglio sia tecnicamente sia sotto l'aspetto psicologico.

* * *

Altri risultati dell'11esima giornata: Accademia Spal-Granamica 9-0, Academy Parma-Pgs Smile 5-2, Cavezzo-Osteria Grande Bologna 0-1, Nubilaria Novellara-Virtus San Mauro a Mare 0-5, Pievecella-Fossolo Bologna 4-0 e Sammartinese-Riccione 5-1: ha riposato la Casalgrandese.
Classifica del campionato di Eccellenza regionale femminile: Pievecella e Academy Parma 27 punti; Osteria Grande 20; Cavezzo 14; Accademia Spal e Sammartinese 13; Casalgrandese 12; Virtus San Mauro a Mare 11; Pgs Smile 7; Granamica 6; Fossolo e Nubilaria 4. Il Riccione gareggia fuori graduatoria.

Nella foto a inizio pagina: la Casalgrandese Femminile 2018/2019.
Nella foto a centropagina: Mery Discianni, bomber della formazione biancoblù.