Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

04/01/2019
PROMOZIONE, EPIFANIA A FABBRICO PER LA CASALGRANDESE

Si riparte: la pausa natalizia del campionato di Promozione sta per giungere al termine, visto che già dopodomani si tornerà in campo per il 18° turno. A partire dall'usuale orario delle 14.30, la Casalgrandese sarà impegnata in un derby di cruciale importanza per entrambe le contendenti: nel pomeriggio dell'Epifania i nostri beniamini giocheranno al "Soprani" di Fabbrico, contro gli arrembanti e ambiziosi padroni di casa.
 
Il precedente stagionale sorride alla compagine di Beppe Ingari: il 2 settembre scorso, in occasione della prima di campionato, i biancoblù si imposero a Villalunga per 2-0 con l'applaudita doppietta di Antonio Mele. Tuttavia, domenica si ripartirà da zero: gli ospiti avranno il chiaro obiettivo di ritrovare l'appuntamento con la vittoria, che manca dall'11 novembre scorso (0-1 a Baiso).

Nonostante l'assenza di vittorie, la Casalgrandese ha comunque raccolto buone soddisfazioni anche negli ultimi 5 turni: basti pensare ai significativi e preziosi pareggi ottenuti sui campi di Modenese, Castellarano e La Pieve Nonantola, tre "grandi" del girone B. L'obiettivo dei nostri beniamini è dunque quello di consolidare, in maniera ulteriore, i segnali confortanti emersi pure nell'ultimo mese e mezzo: un'affermazione a Fabbrico sarebbe certamente il modo migliore per proseguire il cammino con rinnovata fiducia nei propri mezzi. Sul fronte dell'infermeria, sembrano farsi largo novità incoraggianti per quel che riguarda Federico Occhi: il navigato difensore biancoblù sta recuperando dall'infortunio in modo addirittura migliore del previsto, e domenica potrebbe già tornare a disposizione.

Parlando invece dell'undici locale, il Fabbrico allenato dall'ex di turno Cristian Borghi preannuncia grande battaglia: la formazione della Bassa è in arrivo da una lunga striscia di risultati positivi, che è arrivata a raggiungere le 8 partite consecutive. Senza dubbio, i biancoazzurri cercheranno un successo che li possa avvicinare alla zona play off: il Fabbrico, infatti, non fa mistero di nutrire ragionevoli ambizioni nell'ottica degli spareggi promozione. La Casalgrandese aprirà quindi il 2019 con un altro severissimo banco di prova: d'altro canto, spesso la squadra di Ingari ha saputo dare il meglio proprio in trasferte decisamente ostiche come questa.

 
* * *

Le altre partite della diciottesima giornata (prima di ritorno) sono Vezzano-Arcetana, Riese-Casalecchio, San Felice-Baiso Secchia, Scandianese-Atletico Montagna, Polinago-Castellarano, Maranello-La Pieve Nonantola, Vignolese-Falkgalileo e Persiceto-Modenese.

Classifica del campionato di Promozione – girone B: San Felice 33 punti; Castellarano 32; Arcetana 30; Modenese 29; La Pieve Nonantola e Baiso Secchia 28; Vignolese 24; Fabbrico 23; Vezzano 22; Polinago e Scandianese 21; Persiceto 20; Casalecchio 19; Falkgalileo 18; Casalgrandese e Atletico Montagna 17; Riese 16; Maranello 11.

Nella foto a inizio pagina: l'attaccante biancoblù Antonio Mele.
Nella foto a centropagina: Luca Mirra, attaccante della Casalgrandese.