Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

09/01/2019
JUNIORES, E' DI NUOVO CAMPIONATO: SABATO I BIANCOBLU' SFIDERANNO LA CAPOLISTA

La Casalgrandese Juniores si appresta a dare inizio al suo 2019 agonistico: l'agenda prevede per sabato prossimo la trasferta... più breve della stagione, che tuttavia sulla carta è anche quella più impegnativa. I biancoblù saranno di scena sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga, ma stavolta nell'inedita veste di ospiti: i padroni di casa saranno infatti i modenesi del Formigine Rosselli Mutina, che anche quest'anno disputano le gare interne proprio sul nostro campo. Il fischio d'inizio è previsto al consueto orario delle 15.

Per capire le consistenti difficoltà che l'incontro ha in serbo, basta dare un'occhiata alla classifica: la formazione d'oltre Secchia è al comando del girone C, e a inizio stagione ha saputo piazzare uno straordinario filotto di ben otto successi consecutivi. Tuttavia, ultimamente la marcia verdeblù ha subìto qualche rallentamento: pur rimanendo saldamente in testa alla graduatoria, i formiginesi hanno rimediato le prime sconfitte stagionali. Peraltro, la capolista proviene proprio da un ko: nell'ultimo turno prima della sosta natalizia, la prima della classe ha pagato dazio sul terreno del Castelvetro (2-1 il punteggio finale).

Di conseguenza, anche se il pronostico si presenta in decisa salita, la Casalgrandese non ha affatto motivi per sentirsi battuta in partenza. La compagine allenata da Albert Davoli ha chiuso il 2018 in crescendo, e ora è pronta per riprendere il cammino esattamente da dove lo aveva lasciato. Negli ultimi 180 minuti del campionato Juniores, i biancoblù hanno colto 6 punti imponendosi a suon di gol: prima il 3-0 casalingo sul Pavullo, poi il copioso 5-1 nell'altra sfida interna contro il Pgs Smile. Segnali senza dubbio positivi, e risultati che denotano una decisa inversione di tendenza sul piano del rendimento: i successi dicembrini hanno gettato una nuova luce sul campionato della Casalgrandese, allontanando le varie sconfitte che sono arrivate nella parte iniziale del cammino. Ora i nostri beniamini sono tornati prepotentemente in corsa per il traguardo salvezza, rilanciando in misura notevole le proprie quotazioni: il quartultimo posto, che a fine stagione permette di restare nell'orbita regionale, dista al momento soltanto 4 lunghezze dai biancoblù.

L'avversaria di sabato prossimo rappresenta un ostacolo obiettivamente complesso, ma la formazione di Davoli si sta preparando con un elevato tasso di fiducia e autostima: inoltre, la prospettiva di sfidare una grande potenza come il Formigine Rosselli sarà senz'altro un ulteriore incentivo per cercare di fare bene. 

* * *

Le altre partite del 15° turno sono Vezzano-Atletico Montagna, Scandianese-Arcetana, Maranello-Fiorano, Pgs Smile-Castellarano, Castelvetro-San Michelese e Pavullo-Folgore Rubiera.

Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: Formigine Rosselli Mutina 31 punti; Folgore Rubiera 26; Castellarano 25; San Michelese 24; Castelvetro e Maranello 22; Vezzano 21; Scandianese e Atletico Montagna 20; Fiorano 17; Arcetana 14; Pgs Smile 13; Casalgrandese 10; Pavullo 7.

Nella foto a inizio pagina: Gianluca Esposito, viceallenatore della Casalgrandese Juniores.
Nella foto a centropagina: Paolo Gianferrari, preparatore dei portieri della Casalgrandese Juniores.