Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

07/02/2019
JUNIORES, CASALGRANDESE DI SCENA NEL CRUCIALE DERBY DI ARCETO

Un momento cruciale della propria stagione: una tra le tante sfide di basilare importanza che la Casalgrandese Juniores sta vivendo in questo campionato così intenso e impegnativo. Il riferimento è al duello in programma per sabato prossimo, un confronto che dirà moltissimo in merito agli equilibri della lotta per non scendere nella categoria provinciale: dopodomani, a partire dalle ore 15, i nostri beniamini saranno di scena al "Comunale" di via Caraffa ad Arceto contro i padroni di casa biancoverdi. 

Il confronto sarà valevole per la 19esima giornata del campionato Juniores regionale: la formazione allenata da mister Albert Davoli ha assoluto bisogno di punti, per riprendere con decisione la marcia verso una salvezza che appare ancora alla piena portata. Fin qui, la Casalgrandese ha saputo rendersi protagonista di un cammino contrassegnato da rilevanti e confortanti miglioramenti sul piano del gioco: nonostante ciò i biancoblù provengono da due sconfitte consecutive contro Atletico Montagna e Scandianese, e inoltre la vittoria manca ormai dallo scorso 15 dicembre (5-1 casalingo contro la Pgs Smile).

Di conseguenza, l'attesissimo derby con i biancoverdi rappresenta un'occasione davvero imperdibile: con una vittoria la Casalgrandese riuscirebbe a rilanciare in modo sensibile le proprie speranze di salvezza, lanciando un preciso segnale a tutte le altre rivali in lotta per il medesimo obiettivo. Tra queste c'è anche l'Arcetana, che a sua volta sarà decisamente assetata di punti. La compagine di mister Becchi sta vivendo un momento opaco sotto l'aspetto dei risultati: nelle ultime 5 gare sono arrivati soltanto 2 punti, ma proprio per questo i padroni di casa saranno ancora più determinati nel cercare un successo che varrebbe davvero platino anche per loro. 

A confortare la Casalgrandese c'è il risultato del duello di andata, disputato il 20 ottobre scorso a Villalunga: in quell'occasione la squadra di Davoli si impose per 4-1, cogliendo così il primo successo stagionale che rappresentò un vero punto di svolta nel campionato biancoblù. In quell'occasione le nostre reti vennero messe a segno da Adbul Issah (doppietta), Mattia Giberti e Cristian Olivieri. Ora però si riparte da 0-0, e la partita in programma per sabato rappresenta anche una consistente prova di maturità: per conquistare l'intera posta in palio, i nostri beniamini dovranno anche sapere dominare e gestire l'inevitabile tensione agonistica che un simile appuntamento porta con sè. Ad Arceto arbitrerà il sig. Arnaud Kontchou Tenda, del Comitato di Modena.

 
* * *

Altre partite del 19° turno: Vezzano-Maranello, Scandianese-Fiorano, Pgs Smile-Pavullo, Castellarano-Castelvetro, Atletico Montagna-Folgore Rubiera e Formigine Rosselli Mutina-San Michelese.
Classifica del campionato Juniores regionale - girone C: Formigine Rosselli Mutina 39 punti; Castellarano 37; Castelvetro 34; Folgore Rubiera** e Atletico Montagna 29; Maranello* 26; San Michelese*, Fiorano e Scandianese 24; Vezzano* 22; Arcetana 16; Pgs Smile* 14; Casalgrandese 12; Pavullo 11 (ogni asterisco rappresenta una partita in meno).

Nelle foto, dall'alto verso il basso della pagina:
- Il centrocampista biancoblù Mattia Giberti
- Pierfilippo Zanichelli, preparatore atletico della Casalgrandese Juniores
- Ivan Valentini, dirigente responsabile della Casalgrandese Juniores,