Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

08/02/2019
PROMOZIONE, LA CASALGRANDESE ATTENDE LA PRIMA DELLA CLASSE

Il cliente di turno non è certo tra quelli più agevoli, ma questa Casalgrandese non rientra affatto tra le squadre che hanno la predisposizione a lasciarsi intimorire. Domenica il girone B di Promozione tornerà in campo, in occasione della 23esima giornata di campionato: a partire dalle ore 14.30 i nostri beniamini saranno impegnati sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga, per affrontare nientemeno che l'arrembante capolista San Felice.

Il ruolino di marcia dei giallorossi parla da solo: la formazione di mister Maurizio Galantini non fa mistero di voler tornare sùbito in Eccellenza, campionato che i modenesi hanno dovuto abbandonare nel maggio scorso proprio insieme alla Casalgrandese. Fin qui, la compagine d'oltre Secchia sta pienamente riuscendo nell'intento: il San Felice guida la classifica con 43 punti al proprio attivo, e peraltro proviene da una sfilza di ben 10 risultati utili consecutivi.

Al contrario, i problemi della Casalgrandese sono ben noti: fin da inizio stagione i biancoblù stanno mettendo in campo un buon spessore tecnico e agonistico, ma al momento i risultati sono inferiori rispetto alla qualità che la formazione di mister Ingari sta mettendo in campo. Purtroppo, anche domenica scorsa i nostri beniamini hanno dovuto rimandare l'appuntamento con il ritorno alla vittoria: una Casalgrandese frizzante e comunque propositiva non è purtroppo bastata per avere ragione della vivace Scandianese, che comunque rientra al momento tra le squadre più in forma del campionato.
Come se non bastasse, l'undici di Villalunga deve fare i conti con un'ulteriore tegola: si tratta dell'assenza di Mohamed Dhiaa, fuori nelle prossime tre giornate a causa della squalifica che gli è stata inflitta ieri l'altro dal Giudice Sportivo. 

Ad ogni modo, l'insieme di tutti questi fattori non significa affatto che il duello con il San Felice sia già scritto in partenza: la storia di questo campionato parla chiaro, e dice che spesso e volentieri la Casalgrandese ha saputo ottenere i migliori risultati proprio contro le formazioni di alta classifica. Basti menzionare il pareggio sul campo della Modenese, oppure i brillanti blitz piazzati contro Arcetana e Baiso: proprio quest'ultimo successo, datato 11 novembre 2018, rappresenta a oggi l'ultima affermazione biancoblù in campionato.

La Casalgrandese è dunque animata da una più che ragionevole fame di vittoria: un'avversaria di così elevata caratura come il San Felice può senza dubbio dare un'ulteriore dose di motivazioni, utile per cercare con rinnovata efficienza quello che sarebbe un vero e proprio colpaccio casalingo.

 
* * *

Le altre partite del 23° turno sono Baiso Secchia-Falkgalileo, Polinago-Vignolese, La Pieve Nonantola-Persiceto, Maranello-Fabbrico, Castellarano-Riese, Casalecchio-Vezzano, Modenese-Scandianese e Atletico Montagna-Arcetana.

Classifica del campionato di Promozione - girone B: San Felice* 43 punti; Castellarano* 39; Arcetana 38; La Pieve Nonantola* 37; Modenese* 36; Vignolese* e Baiso Secchia* 32; Scandianese* 31; Vezzano* e Fabbrico* 27; Persiceto 26; Polinago** 23; Riese* e Casalecchio* 22; Falkgalileo* 21; Atletico Montagna* e Casalgrandese 19; Maranello* 12 (ogni asterisco rappresenta una partita in meno).

Nelle foto, dall'alto verso il basso della pagina:
- Il centrocampista biancoblù Giuseppe Quitadamo
- L'attaccante biancoblù Aldi Shpijati
- Antonio Mele, attaccante della Casalgrandese.