Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

10/02/2019
PROMOZIONE, LA CASALGRANDESE BLOCCA LA CAPOLISTA SULLO 0-0

CASALGRANDESE - SAN FELICE 0 - 0
CASALGRANDESE:
Toni, Rota, Zinani, Issah, Gasparini, Gazzani, Fabbri, Bruce, Bokri, Feninno, Mirra. A disp.: Novielli, Pifferi, Stefani, Mele, Tenaglia, Gibertoni. Allenatore: Beppe Ingari.
SAN FELICE: Baia, Notario, Brondolin, Bonini (dal 20'st Bacchiega), Caiti, Marchesini, Stabellini, Mazza (dal 38'st Cilloni), Belluzzi, Borghi, Amerighi (dal 20'st Bulgarelli). A disp.:Pivani, Bergamini, Siena, Guizzardi, Bianchi, Paganelli. Allenatore: Maurizio Galantini.
ARBITRO: Piraccini di Cesena (assistenti Tozzi e Forese di Imola).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Issah e Bokri (C), Belluzzi (S).

Grande risultato oggi per la Casalgrandese: il ritorno alla vittoria deve ancora attendere, ma il punto conquistato oggi ha certamente un notevole valore. Sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga si è giocato per la 23esima giornata di Promozione: i biancoblù hanno impattato nientemeno che con la capolista San Felice, costringendo allo 0-0 i giallorossi modenesi. La formazione di mister Ingari si è resa protagonista di una partita gagliarda, mettendo più volte in difficoltà la corazzata di mister Galantini: oltre a rappresentare una consistente iniezione di fiducia, il risultato odierno permette ai nostri beniamini di abbandonare momentaneamente il penultimo posto in classifica.
Per quel che riguarda i cenni di cronaca, primo tempo ben giocato da ambo le parti ma di fatto senza occasioni da rete. In avvio di ripresa è invece la Casalgrandese a rendersi pericolosa, con Fabbri che imbecca bene Bruce: quest'ultimo calcia a lato da buona posizione. Al 17' grande azione di Mirra sulla destra, che semina il panico tra gli avversari: la palla finisce a Zinani che calcia a botta sicura da posizione ravvicinata, ma Baia abbassa la saracinesca. Al 25' San Felice insidioso con la punizione da buona posizione di Mazza: la sfera termina a lato. Al 35', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Zinani va vicino al gol ma viene strattonato da dietro mentre stava realizzando l'1-0 a porta vuota: sembrerebbero esserci gli estremi del rigore a favore dei biancoblù, ma l'arbitro non è dello stesso avviso e così la sfida termina a reti inviolate.
Domenica prossima, Casalgrandese di scena sul campo della Falkgalileo: una vera e propria sfida cruciale nella lotta per restare in Promozione.

 
* * *

Altri risultati del 23° turno: Baiso Secchia-Falkgalileo 2-2, Polinago-Vignolese 1-3, La Pieve Nonantola-Persiceto 3-3, Maranello-Fabbrico 2-2, Castellarano-Riese 3-0, Casalecchio-Vezzano 0-1, Modenese-Scandianese 3-0, Atletico Montagna-Arcetana 0-1. 
Classifica del campionato di Promozione - girone B: San Felice* 44 punti; Castellarano* 42; Arcetana 41; Modenese* 39; La Pieve Nonantola* 38; Vignolese* 35; Baiso Secchia* 33; Scandianese* 31; Vezzano* 30; Fabbrico* 28; Persiceto 27; Polinago** 23; Falkgalileo*, Casalecchio* e Riese* 22; Casalgrandese 20; Atletico Montagna* 19; Maranello* 13 (ogni asterisco rappresenta una partita in meno).

Nella foto a inizio pagina: Luca Mirra.
Nella foto a centropagina: Giacomo Zinani.

Nella foto a fondopagina: mister Beppe Ingari.