Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

10/03/2019
PROMOZIONE, GRANDE SUCCESSO IN RIMONTA PER LA CASALGRANDESE

CASALGRANDESE - ARCETANA 3 - 2
RETI:
22'pt Predelli (A), 31'pt Macca (A), 4'st, 6'st e 50'st Bokri (C).
CASALGRANDESE: Toni, Rota, Fabbri, Occhi, Gazzani, Gasparini, Feninno (dal 32'st Mirra), Quitadamo, Bokri, Tenaglia (dal 44'st Akilu Issah), Shpijati (dal 47'st Bruce). A disp.: Novielli, Giberti, Cadoni, Mele, Dhiaa, Abdul Issah. Allenatore: Davide Pavesi.
ARCETANA: Cortenova, Hoxha, Pacella (dal 30'st Di Luca), Castriani, Iaquinta, Macca, Leoncelli, Corradini (dal 7'st Spallanzani), Fontanesi, Predelli, Tonelli. A disp.: Pè, Torelli, Riccò, Branca, Tavaglione, Malagoli, Luca Ferrari. Allenatore: Matteo Vullo.
ARBITRO: Giordano di Bologna.
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Occhi e Quitadamo (C), Iaquinta (A).

Partita fantastica da parte della Casalgrandese. Oggi, sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga, si è giocato per il 27° turno di Promozione: i biancoblù hanno portato a casa l'intera posta in palio al 95' con la tripletta di Bokri, vero incubo dei difensori ospiti.
Per la cronaca parte forte l'Arcetana, con un pressing continuo sui giocatori locali. Al 22' azione sulla destra di Hoxha, che si rende autore di un cross al centro: a quel punto Fontanesi riceve palla e allunga per Predelli, che insacca a porta vuota. Al 27' i padroni di casa rispondono con Tenaglia, che mette in azione Fabbri: quest'ultimo mette al centro per Bokri che gira al volo, e Cortenova si rende autore di una parata magistrale. Quattro minuti dopo, è invece l'Arcetana a trovare la via del gol: Macca trova il gol svettando di testa da centroarea, dopo aver ricevuto la palla proveniente dal corner di Iaquinta. 

Nonostante il doppio svantaggio, nella ripresa i locali partono all'arrembaggio: al 4' Feninno mette al centro una rasoiata per Bokri, e il numero 9 biancoblù anticipa con prontezza Macca per poi insaccare il punto che dimezza le distanze. Poco dopo, sull'ennesimo attacco dei nostri beniamini, si arriva a un corner: sulla bandierina si presenta Quitadamo che batte al centro per Bokri, e quest'ultimo pareggia da centroarea anticipando il difensore. Al 13', intervento di Iaquinta su Feninno all'interno dell'area di rigore: sembrerebbero esserci gli estremi per il penalty, ma l'arbitro non è dello stesso avviso. Al 27', gran ripartenza dell'Arcetana innescata da Castrianni: Spallanzani riceve palla ma viene travolto da Toni all'interno dell'area, e stavolta l'arbitro assegna il penalty a favore dei biancoverdi. Sul dischetto di presenta Fontanesi, ma Toni chiude in bello stile. Al 32' Spallanzani potrebbe poi siglare il vantaggio ospite a tu per tu con Toni, ma anche stavolta l'estremo biancoblù ci mette una pezza. Al 5' di recupero, quando la sfida sembra ormai incanalata sul pari, Quitadamo sferra un gran calcio di punizione dalla destra: a quel punto Bokri stacca di testa in piena area, siglando il definitivo e inaspettato 3-2 per la Casalgrandese.

Per la formazione allenata da Davide Pavesi si tratta della terza vittoria nelle ultime quattro gare: domenica prossima, biancoblù in trasferta sul campo del Casalecchio.

 
* * *

Altri risultati della 27esima giornata: Polinago-San Felice 2-0, Fabbrico-Riese 3-2, La Pieve Nonantola-Vezzano 0-0, Maranello-Scandianese 0-1, Castellarano-Falkgalileo 1-3, Casalecchio-Baiso Secchia 2-2, Modenese-Atletico Montagna 2-1, Persiceto-Vignolese 1-0.
Classifica del campionato di Promozione - girone B: San Felice 54 punti; Modenese 48; Arcetana 47; La Pieve Nonantola 44; Vignolese e Scandianese 43; Castellarano 42; Vezzano 38; Baiso Secchia 37; Polinago, Fabbrico e Persiceto 34; Casalgrandese 30; Casalecchio e Falkgalileo 28; Riese 26; Atletico Montagna e Maranello 20.

Nelle foto, dall'alto verso il basso della pagina:
- Emir Bokri
- Giuseppe Quitadamo
- Mister Davide Pavesi.