Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

11/03/2019
ECCELLENZA FEMMINILE, LE BIANCOBLU' OTTENGONO UN PARI DI GRANDE VALORE

La Casalgrandese Femminile ha portato a casa un pareggio di notevole caratura: ieri pomeriggio le biancoblù hanno infatti impattato sul terreno del Pievecella, squadra che rientra a buon diritto tra le fuoriserie del campionato di Eccellenza. Il duello rientrava nel programma della 19esima giornata: ancora una volta il gioco delle nostre beniamine si è rivelato particolarmente indigesto per la formazione di Villa Cella, che quest'anno non è mai riuscita a battere la Casalgrandese in campionato. Il confronto di andata, disputato a Villalunga nel novembre scorso, era infatti terminato sul 3-2 a favore delle biancoblù: stavolta, invece, la contesa si è chiusa sul punteggio di 1-1. 
 
Per la cronaca, nessun gol nel primo tempo: le reti che hanno determinato il risultato finale sono entrambe arrivate durante la ripresa, e per giunta nello spazio di pochi istanti. Pievecella avanti al 20', con una rete di Francesca Burani: tuttavia, la Casalgrandese ha trovato la via del pari sùbito dopo. Una volta risistemata la palla al centro, Angela Solomita ha scodellato un ottimo assist per Claudia Cigarini: quest'ultima si è mossa bene in profondità, andando poi a realizzare l'1-1 con una ficcante conclusione sul secondo palo.
 
"Buona prova da parte di tutta la nostra squadra - commenta il tecnico biancoblù Piero Solomita - Al di là degli aspetti strettamente tecnici, le ragazze hanno saputo distinguersi per quanto riguarda la grinta e la forza di carattere: è stata una Casalgrandese tenace e volitiva, animata dalla ferma volontà di non perdere contro un'avversaria di elevato spessore come appunto il Pievecella. Peraltro, il gol delle padrone di casa non ha minimamente scalfito l'entusiasmo che abbiamo messo in campo: non a caso il pareggio è arrivato a stretto giro, e ciò rappresenta un aspetto ulteriormente confortante in vista del prosieguo del cammino in campionato. Mancano ancora 7 partite, e quest'annata ha ancora parecchio da dire per noi".
 
Domenica prossima 17 marzo, dalle ore 14.30, la Casalgrandese sarà impegnata sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga in un altro derby molto atteso: nell'occasione, le biancoblù ospiteranno la Sammartinese. Una gara di consistente importanza, non solo per ragioni di carattere strettamente campanilistico: una vittoria permetterebbe infatti alle nostre beniamine di collocarsi al quinto posto, sorpassando proprio le neroverdi della Bassa. Per il resto, il grande obiettivo rappresentato dalla terza piazza dista 11 lunghezze dalla squadra di Solomita: si tratta quindi di un traguardo decisamente complesso da centrare, ma niente affatto irraggiungibile.
 
* * *
 
Altri risultati del 19° turno: Accademia Spal-Academy Parma 2-2, Granamica-Riccione 0-1, Nubilaria Novellara-Cavezzo 0-5, Virtus San Mauro a Mare-Pgs Smile 3-2, Fossolo 76 Bologna-Osteria Grande Bologna 1-0. Ha riposato la Sammartinese.
Classifica del campionato di Eccellenza regionale femminile Figc: Academy Parma 44 punti; Pievecella 38; Osteria Grande 35; Accademia Spal 32; Sammartinese 25; Casalgrandese 24; Cavezzo 23; Virtus San Mauro a Mare e Pgs Smile 15; Fossolo 11; Granamica 6; Nubilaria 4. Il Riccione gareggia fuori graduatoria. 

Nelle foto, dall'alto verso il basso della pagina:
- L'attaccante biancoblù Claudia Cigarini
- Mister Piero Solomita
- Angela Solomita, difensore della Casalgrandese.