Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

14/03/2019
LA CASALGRANDESE JUNIORES NON MOLLA: A FIORANO PER SPERARE ANCORA NELLA SALVEZZA

Adesso la strada è decisamente impegnativa, ancora di più rispetto a quanto lo fosse nelle scorse settimane: tuttavia la Casalgrandese Juniores non può gettare la spugna proprio adesso, e la formazione allenata da Albert Davoli ne ha piena consapevolezza.
Il campionato regionale Figc sta per giungere alla terzultima giornata: anche se adesso la permanenza nella categoria dista ben 7 lunghezze dai nostri beniamini, i 9 punti che restano a disposizione permettono ancora ai biancoblù di coltivare speranze in chiave salvezza. Dopodomani, sabato 16 marzo, la formazione di Villalunga sarà di scena sul sintetico "Ferrari" di Fiorano: gli avversari di turno saranno ovviamente i padroni di casa biancorossi, in un confronto che avrà inizio alle ore 15.

Dal punto di vista della classifica, i padroni di casa appaiono ormai essere in una situazione di assoluta tranquillità: per i "Gatti" modenesi la salvezza è ampiamente acquisita, e d'altro canto i play off regionali sono irraggiungibili. Tuttavia, la compagine d'oltre Secchia sarà senz'altro motivata dalla volontà di fare bella figura davanti al proprio pubblico: un aspetto di cui la Casalgrandese dovrà senz'altro tenere conto. I nostri beniamini, infatti, non si aspettano affatto un Fiorano rilassato o distratto: la tenacia degli avversari rappresenta senz'altro un motivo in più per impegnarsi a fondo, e per cogliere tre punti che potrebbero permettere ai biancoblù di riaprire in grande stile la corsa alla salvezza. L'intero gruppo allenato da Albert Davoli sta lavorando con fiducia, nella ferma convinzione di voler giocare fino in fondo le possibilità che rimangono di evitare la discesa nel campionato regionale: peraltro sabato la Casalgrandese potrà contare sull'organico al completo, e ciò rappresenterà un'ulteriore spinta per cercare di inseguire tre punti difficili ma non certo impossibili da ottenere.

L'attenzione della nostra Juniores sarà anche rivolta, indirettamente, al contemporaneo duello tra Pgs Smile e Arcetana che si giocherà a Formigine. Per continuare la strada verso la possibile salvezza, è essenziale che i padroni di casa non vincano: in caso contrario, un successo Pgs renderebbe vano anche un eventuale blitz della Casalgrandese a Fiorano.
Ora, quindi, le sorti dei biancoblù di Villalunga dipendono anche da altre formazioni: nonostante ciò la squadra di Davoli è all'opera con grande concentrazione, senza pensare troppo alla difficile situazione numerica che caratterizza questo finale di stagione. 

Le altre partite della 24esima giornata sono Maranello-Castellarano, Pgs Smile-Arcetana, Folgore Rubiera-Castelvetro, Formigine Rosselli Mutina-Vezzano, Pavullo-Atletico Montagna e San Michelese-Scandianese.
Classifica del campionato Juniores regionale - girone C: Formigine Rosselli Mutina 51 punti; Castellarano 46; Castelvetro 44; Atletico Montagna 41; Scandianese 35; Vezzano e Folgore Rubiera 33; Fiorano 30; Maranello 29; San Michelese 28; Pgs Smile 23; Arcetana 21; Pavullo e Casalgrandese 16.

 
* * *

Intanto si accendono i motori anche sul 38° Torneo "Aldo Cavazzoli", in programma a maggio e giugno: per gli Juniores reggiani e parmensi si tratta di una competizione di altissimo rilievo, che ha un'importanza analoga a quella del campionato. Stasera, al Circolo Pigal di Reggio, il torneo vivrà il suo primo atto ufficiale con il sorteggio dei gironi preliminari: la Casalgrandese si avvia quindi a conoscere i nomi delle avversarie che affronterà nella prima fase.

Nelle foto, dall'alto verso il basso della pagina:
- Ivan Valentini, dirigente responsabile della Casalgrandese Juniores
- Daniele Cedrotti, preparatore dei portieri della Casalgrandese Juniors
- Paolo Gianferrari, anche lui preparatore dei portieri biancoblù.