Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

15/03/2019
PROMOZIONE, BIANCOBLU' A PONTE RONCA: C'E' IL DUELLO CRUCIALE CON IL CASALECCHIO

Con ben 11 punti conquistati nelle ultime 5 gare, la Casalgrandese targata Davide Pavesi è sicuramente tra le squadre più in forma del momento: i biancoblù hanno tutta l'intenzione di sfruttare al meglio questa nuova onda positiva, specie in vista dell'imminente trasferta in terra bolognese. Domenica pomeriggio, 17 marzo, i nostri beniamini giocheranno sul terreno del "Melotti" di Ponte Ronca: gli avversari di turno saranno i bolognesi del Casalecchio, in un duello valevole per la 28esima giornata del girone B di Promozione.
Come d'abitudine, il fischio d'inizio è fissato per le ore 14.30: dirigerà l'incontro il sig. Gianmarco Guidetti di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Sara Canale di Parma e Dario Capritta sempre di Ravenna. 

I nostri beniamini provengono da un esaltante doppio successo: prima l'1-2 di Castelnovo Monti nel confronto diretto con l'Atletico Montagna, poi l'acuto casalingo di domenica scorsa contro un'avversaria di notevole spessore come l'Arcetana. Nella fattispecie, il duello contro i biancoverdi era iniziato in apnea per la formazione di Pavesi: gli ospiti erano infatti arrivati all'intervallo in vantaggio sullo 0-2, ma poi la Casalgrandese ha piazzato un'imperiosa rimonta nella ripresa. La tripletta di Emir Bokri ha permesso ai biancoblù di collezionare la terza vittoria nel giro di 4 gare: i padroni di casa sono riusciti a concretizzarla grazie alle qualità tecniche espresse soprattutto nel 2° tempo, ma non solo. Il successo di cinque giorni fa rappresenta un segnale di notevole importanza anche sul piano della mentalità, della concentrazione e del carattere: questa Casalgrandese non molla mai nemmeno quando il risultato sembra ormai definitivo, e si tratta di una dote che risulterà molto utile in questo intenso finale di annata.

Al termine della stagione regolare mancano ancora 7 partite, e attualmente i biancoblù stazionano in zona play out: la compagine di Villalunga potrebbe ancora salvarsi addirittura senza spareggi, e la sfida in programma dopodomani costituisce uno snodo di primo piano in tal senso.
Il confronto con il Casalecchio è infatti un confronto cruciale nell'economia della medio-bassa classifica: anche i bolognesi cercano di uscire dalla zona play out, e per giunta stanno a loro volta vivendo un periodo positivo sotto l'aspetto dei risultati. Nella fattispecie, i biancoverdi del Reno stanno tenendo un ruolino di marcia meno eclatante rispetto alla Casalgrandese: tuttavia i felsinei sono imbattuti da 4 gare. Il bilancio del Casalecchio nelle sfide più recenti parla di 3 pareggi e una vittoria contro l'Arcetana: peraltro, domenica scorsa i bolognesi di mister Ferrante hanno ottenuto un pareggio casalingo di buon livello con il coriaceo Baiso Secchia (2-2).

Ad ogni modo, la Casalgrandese di questi ultimi tempi non è affatto incline a lasciarsi intimorire: nonostante la pesante assenza di Aldi Shpijati, fermo a causa di una probabile distorsione al ginocchio, i biancoblù sono pronti a dare ulteriore conferma degli ottimi segnali emersi da ormai un mese a questa parte. Inoltre mercoledì scorso il Giudice Sportivo ha comminato una squalifica a mister Pavesi, che non potrà accomodarsi in panchina fino al 20 marzo: tuttavia, ciò non ha affatto impedito al nostro trainer di preparare la sfida nei minimi dettagli. Da qui in avanti i nostri beniamini sono attesi da una vera e propria sfilza di finali: la Casalgrandese è arrivata a maturare le potenzialità necessarie per affrontarlo con efficacia e concretezza.

Le altre partite del 28° turno sono Vezzano-Fabbrico, San Felice-Riese, Scandianese-Persiceto, Arcetana-Maranello, Vignolese-Modenese, Baiso Secchia-Castellarano, Falkgalileo-Polinago e Atletico Montagna-La Pieve Nonantola.
Classifica del campionato di Promozione - girone B: San Felice 54 punti; Modenese 48; Arcetana 47; La Pieve Nonantola 44; Vignolese e Scandianese 43; Castellarano 42; Vezzano 38; Baiso Secchia 37; Polinago, Fabbrico e Persiceto 34; Casalgrandese 30; Casalecchio e Falkgalileo 28; Riese 26; Atletico Montagna e Maranello 20.

 
* * *

JUNIORES - TORNEO CAVAZZOLI. Intanto, ieri sera al Circolo "Pigal" di Reggio sono stati sorteggiati i gironi preliminari del Torneo "Aldo Cavazzoli" 2019. La Casalgrandese Juniores è stata collocata nel gruppo B: le avversarie nella fase preliminare saranno Guastalla, Barcaccia e Correggese.

Nelle foto, dall'alto verso il basso della pagina:
- Federico Occhi, difensore della Casalgrandese
- Mister Davide Pavesi
- L'attaccante biancoblù Luca Mirra.