Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

17/03/2019
PROMOZIONE, CASALGRANDESE SUPERLATIVA: A PONTE RONCA ARRIVA UNA NUOVA VITTORIA

CASALECCHIO - CASALGRANDESE
0 - 1
RETE:
38'pt Feninno.
CASALECCHIO: Lazzari, Nisticò, Bratu, Afryie (dal 41'st Guardigli), Neri, Drago (dal 26'st Larhrib), D'Este, Balzani, Budriesi, Orlando, Sani (dal 37'st Fasano). A disp.: Marabese, Farnè, De Marco, De Angelis, Piccolo, Bertocchi. Allenatore: Christian Ferrante.
CASALGRANDESE: Toni, Rota, Zinani, Occhi (dal 35'st Akilu Issah), Gazzani, Fabbri, Gasparini (dal 25'st Bruce), Quitadamo, Bokri, Tenaglia, Feninno (dal 27'st Mirra). A disp.: Novielli, Giberti, Cadoni, Mele, Dhiaa, Abdul Issah. Allenatore: Davide Pavesi (squalificato).
ARBITRO: Guidetti di Ravenna (assistenti Capritta di Ravenna e sig.ra Canale di Parma).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Afryie (Casalecchio), Occhi, Quitadamo, Gasparini e Mirra (Casalgrandese).

Questa Casalgrandese sta continuando a viaggiare come un treno: se il campionato finisse oggi i biancoblù sarebbero salvi senza play out, e ciò la dice davvero lunga sul cambio di passo che i nostri beniamini hanno saputo concretizzare in quest'ultimo mese. Oggi, al "Melotti" di Ponte Ronca, è arrivata la quarta vittoria nelle ultime cinque gare: inoltre, in terra felsinea la Casalgrandese ha inanellato anche il sesto risultato utile di fila. Il confronto, giova ricordarlo, era valevole per il 28esimo turno del girone B di Promozione.

Stavolta la formazione di Pavesi si è imposta sul coriaceo Casalecchio, per giunta in un vero e proprio scontro diretto nella corsa alla salvezza: gli ospiti si sono imposti con pieno merito, e addirittura hanno avuto varie occasioni per arrotondare ulteriormente il risultato in proprio favore. Nella fattispecie, la compagine di Villalunga ha l'opportunità di sbloccare la situazione già al 6': Tenaglia calcia un vero e proprio rigore in movimento con Lazzari che sembra battuto, ma la retroguardia biancoverde riesce a spazzare via il pallone proprio sulla linea. Il punto del definitivo 0-1 arriva comunque al 38', e si tratta di un vero e proprio eurogol: l'autore è Luigi Feninno, in rete dal vertice sinistro dell'area con un tiro a girare che va a insaccarsi appena sotto l'incrocio dei pali. 
Durante la ripresa la Casalgrandese amministra il risultato, tenendo a bada le possibili sfuriate del Casalecchio: al tempo stesso, i biancoblù continuano a non disdegnare le proiezioni in attacco. In particolare, gli ospiti provano a colpire in fase di ripartenza: i due contropiedi di Tenaglia e quello di Mirra non vanno a buon fine, ma portano comunque i biancoblù a un passo dallo 0-2. 

Una bella soddisfazione anche per mister Davide Pavesi: sotto la sua gestione la Casalgrandese non ha ancora conosciuto sconfitte, ma il trainer provvede sùbito a redistribuire i meriti. "In campo ci vanno i ragazzi, ed è quindi a loro che si deve questa lunga striscia di risultati utili - commenta il timoniere biancoblù - Quello di oggi è stato un altro successo meritato, sia sotto l'aspetto tecnico sia per quanto riguarda il carattere: abbiamo saputo manifestare l'atteggiamento migliore in ogni frangente dell'incontro. Si tratta un sensibile passo avanti verso quella salvezza che stiamo dimostrando sempre più di meritare, ma ora non è affatto il caso di deconcentarsi: siamo attesi da molti altri appuntamenti di elevata difficoltà, a partire dal derby casalingo di domenica prossima sul campo del Baiso Secchia".

 
* * *

Altri risultati della 28esima giornata: Vezzano-Fabbrico 2-1, San Felice-Riese 2-0, Scandianese-Persiceto 2-0, Arcetana-Maranello 1-0, Vignolese-Modenese 1-3, Baiso Secchia-Castellarano 1-4, Falkgalileo-Polinago 1-1, Atletico Montagna-La Pieve Nonantola 1-1.
Classifica del campionato di Promozione - girone B: San Felice 57 punti; Modenese 51; Arcetana 50; Scandianese 46; La Pieve Nonantola e Castellarano 45; Vignolese 43; Vezzano 41; Baiso Secchia 37; Polinago 35; Fabbrico e Persiceto 34; Casalgrandese 33; Falkgalileo 29; Casalecchio 28; Riese 26; Atletico Montagna 21; Maranello 20.

Nelle foto, dall'alto verso il basso della pagina:
- Luigi Feninno in azione
- Vincenzo Tenaglia, oggi vicino al gol
- Il ds biancoblù Massimo Anceschi
- Mister Davide Pavesi.