Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

08/04/2019
ECCELLENZA DONNE, LA CASALGRANDESE PAGA DAZIO CONTRO LA CAPOLISTA


Le ragazze dell'Academy Parma stanno letteralmente dominando il campionato di Eccellenza: anche ieri, la compagine ducale ha dato prova in modo puntuale delle consistenti doti che la caratterizzano. D'altro canto, le dimensioni del risultato finale ammoniscono la Casalgrandese in modo davvero eccessivo: sul sintetico di Noceto le padrone di casa si sono imposte con un eloquente 8-0, ma le biancoblù avrebbero senz'altro meritato di siglare almeno qualche gol per rendere meno amara la sconfitta. Oltre a dovere fare i conti con un'autentica corazzata, la formazione allenata da Piero Solomita è stata anche costretta a fronteggiare una cospicua dose di sfortuna: ad ogni modo, questo pur roboante scivolone non mette affatto in discussione la qualità del cammino che la formazione di Villalunga ha portato avanti fino a questo momento.

Ora le nostre beniamine sono attese dalle ultime due giornate di campionato: la Casalgrandese avrà il compito primario di dimenticare quanto prima le amarezze di ieri, chiudendo la stagione in crescendo. Il campionato riprenderà domenica 28 aprile, ma nell'occasione le biancoblù osserveranno il turno di riposo: la squadra di Solomita tornerà in campo mercoledì 1° Maggio sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga, per ospitare le formiginesi del Pgs Smile. Il duello avrà inizio alle ore 15.30, e per la Casalgrandese si tratterà dell'ultimo impegno casalingo stagionale. La giornata conclusiva è quindi prevista per il 5 maggio, quando le biancoblù saranno a Bologna per affrontare l'Osteria Grande. Adesso il quinto posto è diventato più difficile da raggiungere, ma non ancora impossibile: molto dipenderà anche dai risultati della Sammartinese, che ha in agenda il duello interno con la Virtus San Mauro a Mare e la trasferta sul campo del Granamica.

 
* * *

Gli altri risultati del 23° turno sono Accademia Spal-Pgs Smile 9-1, Fossolo Bologna-Virtus San Mauro a Mare 0-0, Nubilaria Novellara-Riccione 0-1, Pievecella-Granamica 5-0 e Sammartinese-Osteria Grande Bologna 3-1: ha riposato il Cavezzo.
Classifica del campionato di Eccellenza regionale femminile Figc: Academy Parma 53 punti; Pievecella 44; Accademia Spal 41; Osteria Grande 38; Sammartinese 34; Casalgrandese 30; Cavezzo 26; Pgs Smile 21; Virtus San Mauro a Mare 19; Fossolo 15; Granamica 7; Nubilaria 5. Il Riccione gareggia fuori graduatoria.

Nell'immagine in alto: foto di gruppo collettiva per Casalgrandese e Academy Parma, al termine del confronto di Coppa disputato a Villalunga lo scorso gennaio.