Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

08/05/2019
JUNIORES, IL CAVAZZOLI DEI BIANCOBLU' INIZIA CON UNA SCONFITTA A TESTA ALTA

CASALGRANDESE - CORREGGESE 0 - 2
RETI:
15'pt Magri, 10'st Ronzoni.
CASALGRANDESE: Putzolu, Calabrese, Cadoni, Vacondio, Boi, Perona, Rinaldi, Dhiaa (Gibertoni), Issah (Rabotti), Camilli, Stefani (Nsimba). A disposizione: Giovine, Panciroli. Allenatore: Antonio Galli.
CORREGGESE: Ceci, Cremaschi (Le Pera), Bottoni, Ronzoni, Malavoli, Casarini (Amadei), Martino (Baratta), Mustica (Vezzadini), Mazza, Magri, Mezzana (Bagni). A disposizione: Carnevali, Ferrari. Allenatore: Gherardi.
ARBITRO: Scafuri.

Nessuna sorpresa a Villalunga, ma i nostri beniamini sono comunque riusciti a conquistare un'elevata quantità di meritati appalusi. Ieri sera la corazzata Correggese ha espugnato il sintetico "cav. Corradini" di Villalunga: tuttavia, i  biancorossi hanno dovuto fare i conti con una Casalgrandese Juniores decisamente combattiva e di qualità. 
Il duello era valevole per il 38° Torneo "Aldo Cavazzoli": entrambe le contendenti sono inserite nel girone preliminare B, che proprio ieri ha vissuto il suo turno inaugurale.
Il pronostico della vigilia favoriva la formazione di Gherardi, che quest'anno ha disputato il campionato Juniores nazionale: di Magri e Ronzoni i gol che hanno sancito l'affermazione ospite. D'altro canto, fin dal primo minuto i padroni di casa sono scesi in campo lasciando da parte ogni tipo di timore reverenziale: anche se purtroppo il risultato non è stato favorevole, la tempra e la qualità messe in mostra dai biancoblù fanno davvero ben sperare nell'ottica del passaggio del turno. Molto significativo il commento flash di Ivan Valentini, dirigente responsabile della Casalgrandese Juniores: "Abbiamo parecchie ragioni per essere davvero soddisfatti. Siamo stati in grado di tenere testa a una squadra ben organizzata, che esprime un calcio molto tecnico e veloce: purtroppo i soliti errori difensivi ci sono costati cari, ma dobbiamo guardare al futuro con grande fiducia". Nelle file locali è inoltre da segnalare l'esordio del portiere Manuel Putzolu, che durante il campionato Figc 2018/2019 ha giocato nel Formigine Rosselli Mutina: come è noto si tratta della squadra che ha raggiunto l'accesso ai play off regionali dopo aver primeggiato nel girone C.

 
* * *

LA SITUAZIONE. Ieri sera si è giocata anche Barcaccia-Guastalla, terminata sul risultato di 3-1 per i sampolesi. Questa dunque la classifica del gruppo B: Barcaccia e Correggese 3 punti; Guastalla e Casalgrandese 0.

I biancoblù, che in questo Cavazzoli sono guidati da mister Antonio Galli, torneranno in campo martedì prossimo 14 maggio sempre a Villalunga: il sintetico "cav. Corradini" sarà il teatro del duello con il Guastalla, che avrà inizio sempre alle ore 21. Un'avversaria senza dubbio complessa, ma comunque alla portata della Casalgrandese: ovviamente bisognerà fare risultato pieno, perchè una vittoria darebbe la certezza di rimanere in piena corsa per il discorso qualificazione. Il girone prevede infatti gare di sola andata, e al termine andranno agli ottavi soltanto le due formazioni meglio piazzate.
Il sito ufficiale del torneo è www.torneocavazzoli.it . 

Nella foto a centropagina: Manuel Putzolu, portiere della Casalgrandese Juniores che sta disputando il 38° Torneo "Aldo Cavazzoli".