Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

12/05/2019
PROMOZIONE, E' QUI LA FESTA: LA CASALGRANDESE VINCE E CONQUISTA LA SALVEZZA

CASALGRANDESE - LA PIEVE NONANTOLA
2 - 1
RETI:
19'pt Bokri (C), 1'st Bruce (C), 50'st El Madi (L).
CASALGRANDESE: Toni, Rota, Akilu Issah (dal 9'st Occhi), Zinani (dal 41'st Gasparini), Gazzani, Fabbri, Bruce, Quitadamo, Bokri, Tenaglia (dal 17'st Shpijati), Feninno. A disp.: Novielli, Giberti, Dhiaa, Rabotti, Mele, Abdul Issah. Allenatore: Davide Pavesi.
LA PIEVE NONANTOLA: Cordisco (dal 42'pt Bonamigo), Feraco, Ligabue (dal 15'st Lippi), Talha, Boni, Pecoraro, Macchiaroli, Lupusor, El Madi, Modica (dal 9'st Azzouzi), Pavarotti (dal 29'st Mazzini). A disp.: Girotti, Malagoli, Benazzi, Mannu, Salvi. Allenatore: Andrea Barbi.
ARBITRO: Guitaldi di Rimini.
NOTE: spettatori 200 circa. Ammonito Azzouzi (L).

Grande festa a Villalunga: la Casalgrandese ha pienamente compiuto la propria missione, ottenendo una chiara e convincente vittoria sul sintetico "cav. Corradini". Come è noto, il successo sulla Pieve Nonantola ha un valore tutto speciale: con questi tre punti, la formazione di Pavesi ha infatti maturato la certezza di salvarsi senza passare attraverso i play out. 
Successo meritato da parte dei biancoblù, che hanno fornito una prova all'insegna del carattere e della massima determinazione. Pur essendo di fronte alla seconda forza del girone B di Promozione, i nostri beniamini non hanno mai ceduto ad alcun tipo di timore: in poche parole si trattava della sfida che valeva un'intera stagione, e la Casalgrandese ha saputo affrontarla con notevole freddezza. Tre punti meritati: il risultato deriva dalla maggiore vivacità che i nostri beniamini hanno sviluppato lungo tutta la contesa. Per la cronaca biancoblù in vantaggio al 19' con un gran gol di Bokri, che coglie di sorpresa l'intera retroguardia modenese: il rassicurante raddoppio arriva a inizio ripresa, con una pregevole invenzione di Bruce che non lascia scampo a Bonamigo. Da lì in avanti i reggiani gestiscono il risultato con grande maestria, e varie volte vanno anche vicini al 3-0: in pieno recupero il fendente di El Madi accorcia le distanze, ma ormai il tempo è finito e la Pieve Nonantola non può più pensare di recuperare. 
Oggi la cronaca finisce qui: un ringraziamento speciale a mister Pavesi, al ds Anceschi e ai nostri meravigliosi ragazzi, che hanno dato davvero tutto per centrare questo splendido risultato.

 
* * *

Altri risultati dei recuperi di oggi (34esima e ultima giornata): Baiso Secchia-Fabbrico 2-0, Arcetana-Riese 0-0, Castellarano-Vignolese 1-1. Ancora rinviata Modenese-Maranello.
Classifica del campionato di Promozione - girone B: San Felice 64 punti; La Pieve Nonantola e Arcetana 57; Modenese, Castellarano e Vignolese 54; Scandianese 49; Vezzano e Persiceto 47; Polinago, Fabbrico e Baiso Secchia 44; Casalgrandese 43; Riese 38; Falkgalileo 36; Casalecchio 35; Atletico Montagna 28; Maranello 25 (Modenese e Maranello hanno una partita in meno).
I verdetti. San Felice promosso in Eccellenza, mentre La Pieve Nonantola, Arcetana, Modenese e Castellarano sono ammesse ai play off per l'Eccellenza.
Riese-Falkgalileo sarà lo spareggio play out che assegnerà la salvezza: Casalecchio, Atletico Montagna e Maranello retrocedono invece direttamente in Prima Categoria.


Nelle foto, dall'alto verso il basso della pagina:
- Emir Bokri, autore del primo gol
- Prince Bruce, autore della seconda rete
- Mister Davide Pavesi
- La festa della Casalgrandese dopo la partita (foto Ivan Valentini)