Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

13/05/2019
CAVAZZOLI, UNA CASALGRANDESE JUNIORES RINFORZATA ATTENDE IL GUASTALLA

La Casalgrandese ha festeggiato la straordinaria salvezza raggiunta dalla Prima squadra, ma la stagione biancoblù non può affatto definirsi conclusa: domani sera, martedì 14 maggio, la nostra Juniores scenderà infatti in campo per la seconda giornata del Torneo "Aldo Cavazzoli". Come già accaduto la scorsa settimana, ancora una volta lo scenario della sfida sarà il sintetico "cav. Corradini" di Villalunga: a partire dalle ore 21 la formazione allenata da Antonio Galli si confronterà con il Guastalla.

Sei giorni fa, la Casalgrandese ha rimediato un'onorevole sconfitta interna contro la Correggese: nonostante lo 0-2 finale, i padroni di casa hanno comunque ben figurato contro un'avversaria di categoria superiore. Quest'anno la compagine di Villalunga si è infatti cimentata in ambito regionale, mentre i biancorossi sono stati protagonisti del campionato nazionale Figc. 

Ora, però, bisogna assolutamente iniziare a vincere. In ballo c'è il passaggio del turno, che verrà assegnato soltanto alle prime due classificate del girone B: di conseguenza, la Casalgrandese ha il chiaro intento di cogliere i tre punti. In caso di pareggio, le speranze biancoblù di accedere agli ottavi di finale si affievolirebbero notevolmente: una sconfitta potrebbe addirittura cancellarle del tutto. 

Sulla carta, la sfida si presenta senza dubbio impegnativa: il Guastalla, che quest'anno ha disputato il campionato regionale Figc, proviene dalla sconfitta contro la Barcaccia rimediata nel turno inaugurale. Dunque, i rivieraschi saranno animati dagli stessi intenti che contraddistinguono anche i nostri beniamini: d'altro canto, questa Casalgrandese sembra davvero avere tutte le carte in regola per conquistare l'intera posta in palio. All'interno dell'organico il morale appare decisamente motivato: peraltro domani i biancoblù potranno contare su parecchi innesti di rilievo in arrivo dalla Prima squadra, che non hanno preso parte al duello con la Correggese. Nella fattispecie, mister Galli avrà la possibilità di schierare il difensore Leonardo Gasparini e il tris di centrocampo Prince Bruce-Mattia Giberti-Giuseppe Quitadamo: ci saranno anche gli attaccanti Emir Bokri e Antonio Mele. Tutti nomi di primo piano, che di certo hanno le caratteristiche necessarie per aiutare la Casalgrandese Juniores a compiere un ulteriore salto di qualità anche sul piano del risultato. 

 
* * *

Domani sera si giocherà anche Correggese-Barcaccia (ad Albinea). Classifica del girone B: Barcaccia e Correggese 3 punti; Guastalla e Casalgrandese 0.

Nella foto a inizio pagina: Giuseppe Quitadamo.
Nella foto a fondopagina: Antonio Mele.