Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

08/06/2019
DOMANI A VILLALUNGA SI RECUPERA IL TORNEO PRIMI CALCI: IN CAMPO DALLE ORE 10

Nella giornata di domani, domenica 9 giugno, il sintetico "cav. Corradini" di Villalunga ospiterà il 10° "Torneo Primi Calci": l'edizione 2019 avrebbe dovuto svolgersi il 19 maggio scorso, ma il perdurante maltempo di quel periodo ha determinato uno slittamento. Ovviamente, non cambia lo staff organizzativo: la competizione è sempre allestita dalla Polisportiva Casalgrandese (nella foto il presidente biancoblù Claudio Marchetti), con il consueto supporto di Giac Casalgrande e Pol. Salvaterra. L'iniziativa gode inoltre del patrocinio da parte dell'Amministrazione Comunale. 
Come succede da ormai cinque edizioni a questa parte, il torneo è dedicato al ricordo di Walter Cocchi: si tratta dell'attivissimo e mai dimenticato dirigente della Casalgrandese, scomparso nel 2014.

Parlando invece di programma e formula, il tabellone è contraddistinto dalla presenza di 9 formazioni: tutte le compagini sono formate da bambini nati nelle annate 2012 e 2013. Le squadre coinvolte sono state suddivise in 3 gironi preliminari, che verranno disputati a partire dalle ore 10. Il triangolare A comprende Sporting Chiozza, Giac Casalgrandese e San Michelese: nel gruppo B si confronteranno invece Giac Salvaterra, Virtus Mandrio e Progetto Aurora. Il tabellone raccoglie pure Reggio United, Bilbagno e Ac Casalgrande, che gareggeranno nel raggruppamento C. Questa l'agenda dei confronti mattutini:


Girone A: Ore 10
San Michelese-Giac Casalgrandese, Ore 11 Sporting Chiozza-perdente 1° incontro, Ore 12 Sporting Chiozza-vincente 1° incontro.
Girone B: Ore 10 Progetto Aurora-Virtus Mandrio, Ore 11 Giac Salvaterra-perdente 1° incontro, Ore 12 Giac Salvaterra-vincente 1° incontro.
Girone C: Ore 10 Reggio United-Bilbagno, Ore 11 Ac Casalgrande-perdente 1° incontro, Ore 12 Ac Casalgrande-vincente 1° incontro.

Alle ore 15 avrà poi inizio la seconda parte del torneo, che decreterà la gradautoria conclusiva. Le prime classificate dei raggruppamenti mattinali saranno inserite in un nuovo girone a 3 squadre, che determinerà i piazzamenti finali sul podio. Le seconde classificate gareggeranno invece nel girone che metterà in palio il 4° posto: le squadre rimanenti daranno quindi vita al triangolare per la settima piazza. Anche la seconda fase si articolerà attraverso lo svolgimento di partite di sola andata. 

Al termine dell'intensa giornata calcistica, la squadra trionfatrice potrà collocare sulla propria bacheca il 10° Trofeo Fratelli Corradini - Commercio Metalli e Rottami ferrosi. Lo scorso anno il torneo fu contraddistinto dal successo della Reggio United, che stavolta punta ovviamente a fare il bis: a questo link http://www.casalgrandese.it/98017/news/torneo-primi-calci-150-bambini-a-villalunga-si-impone-la-reggio-united potete trovare la cronaca dell'edizione 2018. Vi aspettiamo!

Nella foto a centropagina: la premiazione della Reggio United, vincitrice del Torneo Primi Calci-Memorial Walter Cocchi 2018.