Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Pol.Dil. CASALGRANDESE

NEWS

10/06/2019
IL PROGETTO AURORA PRIMEGGIA NELLA DECIMA EDIZIONE DEL "PRIMI CALCI"


La decima edizione del Torneo "Primi Calci" si è conclusa con un derby reggiano: l'ambito titolo è andato al Progetto Aurora, che ha prevalso per 3-2 nella finalissima contro l'Atletico Bilbagno. Tutte le partite in programma si sono svolte ieri, sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga: un'intensa giornata all'insegna del calcio giovanile, che ha avuto inizio alle 10 del mattino per poi chiudersi nel tardo pomeriggio. Il torneo, riservato ai bambini classe 2012 e 2013, è stato organizzato come sempre dalla Polisportiva Casalgrandese: Giac Casalgrande e Pol. Salvaterra hanno collaborato all'allestimento dell'iniziativa, patrocinata dall'Amministrazione Comunale. Da ormai cinque anni a questa parte, il Torneo è dedicato al ricordo di Walter Cocchi: si tratta dello storico e attivissimo dirigente della Casalgrandese scomparso nel 2014, una figura che tutti ricordano con simpatia e stima anche al di fuori dell'ambiente biancoblù.


Con l'affermazione di ieri, il Progetto Aurora ha conquistato il 10° Trofeo "Fratelli Corradini - Commercio Metalli e rottami ferrosi": si tratta infatti del riconoscimento che viene tradizionalmente attribuito alla formazione prima in classifica. Nel panorama dei risultati, spicca pure la medaglia di bronzo conquistata dalla San Michelese: i sassolesi si sono classificati al 3° posto, superando per la pur volenterosa Giac Salvaterra nella "finalina" di consolazione. Le altre formazioni che hanno preso parte al Torneo sono Reggio United (che vinse nel 2018), Virtus Mandrio, Ac Casalgrande e Giac Casalgrandese: avrebbe dovuto esserci anche lo Sporting Chiozza, che tuttavia si è ritirato in segno di lutto per la scomparsa di Francesco Rossi e Matteo Paolini nell'incidente stradale di Cervia. 


Oltre alle gratifiche che riguardano le squadre, sono stati assegnati anche i riconoscimenti di carattere individuale: Andrea Costa (Progetto Aurora) ha ottenuto la palma di capocannoniere, mentre Matteo Napoli della Ac Casalgrande è stato premiato come giocatore più giovane della decima edizione. Gli organizzatori hanno inoltre provveduto ad assegnare due gratifiche legate al rendimento, entrambe attribuite a giocatori dell'Atletico Bilbagno: Daniele Brigazzi ha vinto l'alloro di miglior portiere del Torneo Primi Calci 2019, mentre Manuel Ferraro si è aggiudicato il trono di miglior giocatore. 

Nelle foto, dall'alto verso il basso della pagina:
- Il Progetto Aurora, vincitore del 10° Torneo Primi Calci - Trofeo Corradini
- L'Atletico Bilbagno, secondo classificato
- La Giac Salvaterra, che ha centrato la quarta piazza
- La Giac Casalgrandese